Minibag chic ed eleganti per completare l’outfit da cerimonia

La scelta degli accessori per un look perfetto

Il periodo delle cerimonie è entrato nel vivo. Continua la ricerca del miglior look da sfoggiare, comprensivo di abito, scarpe, accessori, trucco e acconciatura. Per completare il proprio outfit da cerimonia (vale per matrimonio, battesimo, comunione, cresima, anniversario, feste glamour) è necessario possedere un elemento da cui partire per abbinare i rimanenti. Di solito la prima scelta ricade sul vestito, per poi continuare con le scarpe e tutto il resto.

Borsette: le più adatte per le cerimonie

La borsa, fedele compagna di ogni donna nella quotidianità, abbandona il suo ruolo funzionale di contenitore pratico per diventare accessorio di spicco. La mise delle invitate viene arricchita dai modelli più chic: baguette, pochette, clutch, minaudiere. Occorre fare una distinzione.

Baguette, pochette, clutch, minaudiere

Partendo forse dalla meno adatta ad un look da cerimonia, la baguette è ugualmente utilizzata perché di piccole dimensioni rettangolari e facile da portare sotto il braccio: famosa quella di Fendi. Pochette, clutch e minaudiere si somigliano per l’utilizzo durante eventi eleganti e formali e perché tendenzialmente si portano a mano. La pochette è una busta morbida e piatta e ha un uso più versatile delle altre due perché si trova anche provvista di catenelle, di dimensioni maggiori, colorata, semplice. La clutch è molto piccola e rigida, con la chiusura a scatto, e solitamente impreziosita da perline, pietre, cristalli, strass. La minaudiere è un vero gioiello: una scatolina dalla forma rettangolare od ovoidale, e ricamata per rendere unico il proprio abito da cerimonia o serale, è la più sofisticata di tutte.

Come abbinare le minibag all’abito

Queste minibag sono le preferite per occasioni importanti come matrimoni o qualsiasi altra cerimonia, ma ogni invitata può scegliere secondo i propri gusti, purché faccia gli abbinamenti secondo criterio: toni accesi, lavorazioni ed effetto scintillante per abiti scuri o a tinta unita, e viceversa l’accostamento di nuance tenui, colori pastello o neutri con vestiti già appariscenti.

Scopri l’offerta del mese di Abbigliamento Brocchieri

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: