Ecologico, comodo, fresco: il lino è il tessuto dell’estate

La scelta dei tessuti migliori per l’estate

La stagione estiva ormai si fa sentire. A parte qualche temporale repentino, il caldo è arrivato in tutta Italia. Ma è giugno e bisogna rassegnarsi alle temperature elevate, magari cercando di indossare abiti dai tessuti morbidi e leggeri. E allora la scelta dell’abbigliamento estivo diventa fondamentale per chi rimane in città e deve combattere l’afa.

Il lino è perfetto per combattere il caldo

Per le eccezionali caratteristiche il lino è il tessuto maggiormente apprezzato in estate. Di origini antichissime, è composto da fibre naturali rigide, ragione per cui assume un aspetto spesso stropicciato, quindi rappresenta un ottimo alibi per tenersi lontani da stirature ambiziose e ostinate. La grande capacità di assorbimento dell’umidità ne fa il tessuto principe della traspirazione; è inoltre molto resistente e confortevole. Ecologico e fresco, è una validissima alternativa al cotone durante i mesi più caldi, e viene utilizzato sia per look casual che eleganti, in base a forme e fantasie degli indumenti prescelti.

L’offerta di abiti femminili in lino di Abbigliamento Brocchieri

Abbigliamento Brocchieri, in linea con le tendenze, offre una vasta gamma di capi in lino. Pennyblack, con questo tessuto, ha realizzato un’intera collezione che si può trovare nel negozio a Pantigliate. Nello specifico, si tratta di abiti pensati e realizzati mantenendo l’aspetto tipico del lino, quindi tinte naturali che ricordano il colore della sabbia, miste al bianco, candido e luminoso, perfetto per l’estate. Il mix spesso è arricchito da fantasie floreali e ricami per alleggerire ancor più l’effetto finale e rendere elegante la silhouette della donna. Per le più formose ci sono i pantaloni lunghi (in colorazioni scure) con elastico, quindi ultra comodi, firmati Krizia.

Le camicie in lino per uomo sono un must per l’estate

Anche nella collezione uomo si trovano capi in lino, in particolare camicie e pantaloni. Le camicie vengono indossate perlopiù su bermuda o jeans per look serali non eccessivamente formali. Le predilette hanno i toni del blu e del bianco, talvolta abbellite con piccoli inserti floreali o rese più vivaci da strisce e pois.

Scopri l’offerta del mese di Abbigliamento Brocchieri

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: